Nubifragio Milano, Chiara Ferragni pronta ad aiutare la città
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Nubifragio Milano, Chiara Ferragni pronta ad aiutare la città

Chiara Ferragni

Chiara Ferragni si è messa in contatto con il sindaco Beppe Sala per capire cosa poter fare per rendersi utile per Milano.

Dopo essere stata criticata per non aver parlato della Sicilia in fiamme mentre era in vacanza alle isole Eolie, Chiara Ferragni ha deciso di farsi sentire per quanto riguarda il nubifragio che ha colpito Milano. Rivolgendosi ai suoi follower, l’influencer ha fatto sapere di star facendo il possibile per aiutare la sua città.

Chiara Ferragni
Chiara Ferragni

Chiara Ferragni corre in soccorso

Con un post su Instagram, oggi 3 agosto la Ferragni ha comunicato ai suoi seguaci di aver parlato con il sindaco Giuseppe Sala per sapere come avrebbe potuto aiutare la città, e che il Comune è ancora a lavoro per ricostruire la città.

“Nei scorsi giorni mi sono messa in contatto con il comune di Milano per capire cosa avrei potuto fare per dare una mano dopo quello che è successo alla nostra città. Il sindaco mi ha spiegato che si sta facendo il possibile per portare la città alla normalità”, scrive Chiara Ferragni.

“Non è un compito facile – aggiunge l’imprenditrice – e si sta lavorando per mettere tutto a posto entro la fine di agosto pur spesso mandando alcune attrezzature straordinarie anche solo per spostare fisicamente gli alberi caduti. Dalla prima conta fatta si stima che la conta dei danni per la città ammonti a 50 milioni di euro, una cifra assurda”.

Come contribuire per aiutare Milano?

Ma c’è un progetto a cui si sta lavorando per mettere in sesto una parte del Comune, e a cui tutti potranno aderire: “Nello specifico per rimettere in sesto il verde pubblico si sta lavorando ad un progetto a cui tutti potremo contribuire concretamente, ognuno a seconda delle proprie disponibilità. Vi saprò comunque dire meglio e più nel dettaglio nei prossimi giorni come potremmo dare una mano. Insieme possiamo fare la differenza”, ha concluso poi la Ferragni.

Leggi anche
Prove d’autunno: temperature a picco

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Agosto 2023 9:00

Prove d’autunno: temperature a picco

nl pixel